La storia continua....17.ma edizione del Circuito dell'Acciaio 11 ottobre 1992


L'edizione del 11 ottobre 1992, 17.ma edizione è stata dedicata ai più piccoli, per valorizzare lo sport fra i giovanissimi, coinvolgendoli attraverso il gioco. Una manifestazione che ha visto la presenza di clown, Podisti del gruppo che mascherati facevano divertire i bambini , ma anche i grandi.

Nelle premiazioni del Circuito dell'Acciaio si puntò, fin dall’inizio, ad  evidenziare anche l’aspetto culturale legato al luogo di svolgimento della corsa sia proponendo prodotti ad hoc realizzati dall’amico Marcelli di Portorecanati, sia includendo libri messi a disposizione dalle amministrazioni locali, senza trascurare le usuali coppe.
Sandro Romboli, il maggiaiolo doc, presentatore di spettacoli di arte varia entrò nell’organizzazione dell’Amatori come speaker al Campo Scuola “Casagrande”. Ho un ottimo ricordo. Durante un’assemblea un po’ animata del gruppo Amatori qualcuno, rivolgendosi a lui con fare quasi minaccioso, lo apostrofò con le parole “…che stai registrando?...” e lui, dalla battuta sempre pronta,… “ voci nuove…”
Lo spirito della Festa, come si capirà, ha sempre animato l’Amatori Podistica e ha richiamato un numero crescente di iscritti alle manifestazioni. Fra i partecipanti non sono mai mancati i personaggi di spicco della città.  Il Sindaco di Terni, On. Giacomo Porrazzini, seguiva la nostra attività e partecipava alla Maratona e al Circuito dell’Acciaio. L’assessore Rischia Roberto, grande estimatore del gruppo, non ha fatto mancare la sua presenza anche in manifestazioni internazionali...



Cliccare i link sottostanti per vedere le foto:














a cura di Giocondo Talamonti.