La storia continua con la 9^ edizione del "Circuito dell'Acciaio"

Per molti una corsa, per tutti un giorno di festa

Edizione "centenario" Soc. Terni 14.10.1984
[cliccare i link sottostanti per vedere le foto e i giornali dell'epoca]



"...l'anno del centenario della Società Terni, la fabbrica che da oltre 100 anni determina -di fatto- la situazione economica locale.


Questo 1984 per la fabbrica e per la città è stato un anno di crisi, la corsa, elemento forse effimero in un contesto tanto importante e per alcuni versi drammatico, vuole auspicare una più proficua attenzione della città nel settore siderurgico, vuole offrire qualche ora di spensieratezza e di riflessione insieme. Insomma si corre in allegria ma anche per ricordare che qualcosa per migliorare la situazione produttiva ed occupazionale del ternano va fatta, ed in fretta..."

dal Corriere dell'Umbria , Giovedì 11 ottobre 1984



La pubblicizzazione della manifestazione avveniva con la partecipazione del gruppo ad iniziative nella varie regioni, con continui comunicati stampa, con la diffusione di un periodico "Amatori Podistica Terni", con la presenza negli studi televisivi e radiofonici delle TV e radio locali nonché in Rai regionale. Non mancavano striscioni supportati da telai in ferro che venivano posizionati nei punti strategici della città 15/20 giorni prima della manifestazione. Questo consentiva la partecipazione di gruppi cittadini, gruppi nati spontaneamente e per la circostanza, organizzati da bar, palestre associazioni cittadine. La storia continua...a cura di Giocondo Talamonti.