Passa Parola


Ai docenti dell’ITIS
(in quiescenza)

E’ nell’intenzione del sottoscritto promuovere un incontro (il 13 febbraio 2010, alle ore 17.00, presso l’Istituto “Allievi” di via C. Battisti, 131) per riunire tutti i docenti, attualmente in quiescenza, che nel passato hanno contribuito a dare lustro all’Istituto, vanto indiscusso dell’apprezzata preparazione delle maestranze che si sono integrate con il sistema economico-produttivo della città.

Ritrovarsi, per ravvivare la memoria storica dell’Istituto Allievi e per creare un momento di valorizzazione e di miglioramento del sistema scolastico.

I periti industriali che, in passato, sono stati formati hanno costruito il successo del territorio e, da quelle radici, deve rilanciarsi con forza l’attenzione verso l’istruzione tecnica e Professionale.

Non si tratterà solo di ricordare, ma di trovare stimoli per una crescita della scuola Industriale la cui storia, il ruolo sociale svolto e il legame con il mondo del lavoro ne fanno ancora oggi un punto di riferimento.

Il programma dopo l’incontro presso l’ITIS (Programma dipendente dalle adesioni che perverranno), prevede una cena insieme (ognuno si paga la sua) presso un ristorante tipico locale. Aderisci e passa parola e se ti fa piacere vienimi a trovare.

Giocondo Talamonti