L’UNLA-UCSA si rinnova…


Il tre giugno 2011, alle ore 17.30, presso la Sala “Torquato Secci “ dell’IPSIA “S. Pertini”, Via B. Brin, n.32 Terni, si sono riuniti i componenti del Consiglio Direttivo dell’UNLA-UCSA di Terni con all’ordine del giorno:


 nuovi organismi direttivi

 programmazione attività.



Per quanto riguarda i Nuovi organismi direttivi l’assemblea all’unanimità ha eletto:

Presidente Talamonti Giocondo e tre Vice-Presidenti: Robatto Alessandra, Giovannetti Giancarlo e Lima Luciano. Segretario Stefano Amerini. Il Direttivo per l’anno2011/2012 è così composto:


Ufficio di Presidenza

1) Talamonti Giocondo (Presidente)

2) Lima Luciano (V.Presidente)

3) Giancarlo Giovannetti (V. Presidente)

4) Alessandra Robatto (V. Presidente)


5) Viscione Giulio

6) Messi Andrea

7) Amerini Stefano

8) Latini Valentino

9) Molè Nicola

10) Talamonti Claudio

11) Balloriani Giancarlo

12) Mario Meucci

13) Bartolini Mario Andrea

14) Scaramuzza Ermanno


Nei prossimi giorni l’Ufficio di Presidenza nominerà i vari responsabili dell’attività culturale:


a) pittura e scultura

b) Formazione professionale

c) Cinema

d) Volontariato etc.


La programmazione prevede due filoni:



1. Attività culturali su temi specifici dedicati alle esigenze informative, conoscitive e di approfondimento dei cittadini su tematiche riguardanti: la mobilità e sicurezza dell’anziano, le infrastrutture, la multimedialità, la produzione artistica e letteraria, presentazione di libri, mostre ecc.



2. Attività formative condotte con il coinvolgimento dell’Università, delle Agenzie formative, dell’Azienda sanitaria locale su tematiche riguardanti: il Primo soccorso, la sicurezza negli ambienti di lavoro, la formazione tecnologica utile a soddisfare le domande di professionalità necessarie alle Imprese locali.



La filosofia di fondo è ispirata allo sviluppo del territorio, alla promozione della qualità, all’interazione con gli altri Centri Unla-Ucsa e associazioni culturali del territorio tramite opportuni rapporti da consolidare in una Rete.