All’Ipsia “S. Pertini” di Terni - 5^ Gara Nazionale dei Centri T-Tep


Nell’ambito della gara nazionale T-Tep Skills Contest che coinvolge ogni anno i migliori studenti degli Istituti Tecnici e Professionali Italiani, la Toyota Motor Italia spa ha scelto di nuovo Terni per organizzare le prove di selezione presso il Centro Toyota T-Tep dell’Ipsia nei giorni 4, 5 e 6 maggio 2011. In tale contesto, per offrire ai giovani un’ulteriore occasione formativa, sarà programmato, anche, un convegno finalizzato a creare una coscienza critica in merito alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

Infatti il tema del Convegno “Sicurezza e mobilità sostenibile” affronta gli aspetti connessi allo sviluppo del trasporto e alle tecnologie utili a contenerne gli effetti negativi. La partecipazione alla gara è riservata alle scuole Centri Toyota T-Tep (Tivoli (RM) , Pescara., Taranto, Palermo, Napoli, Verona, Siena, Civitale del Friuli, Bologna, Monza, Torino Cosenza,Imperia, Ancona, Magenta (MI), Roma e Sassari) ciascuna delle quali invierà una squadra composta da due studenti. Faranno parte di ogni singolo team, oltre agli studenti, i docenti e i Dirigenti Scolastici. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione dell’Umbria, dalla Provincia di Terni, dal Comune di Terni , dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’UNLA-UCSA.




La presentazione dell’iniziativa da parte della scuola avverrà il 2 maggio, alle ore 11.30, presso l’Istituto Professionale “Pertini”.Sono invitati giornalisti e operatori radio- televisivi.