conferenza di presentazione dell’intesa Scuola TiFast - 14 dicembre 2010





Il 14 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Terni è stato sottoscritto tra L’Istituto Istruzione Superiore Tecnico-Professionale “Allievi-Pertini”, rappresentato dal Dirigente Giocondo Talamonti, e la TiFast-European Titanium Company- S.R.L., rappresentata dall’Amministratore delegato Dott. Marco Stoppoloni, un piano congiunto di collaborazione tecnico professionale per conferire sistematicità alle azioni di tirocinio aziendale, stage e progettazione di soluzioni applicative e di sistema in cui coinvolgere gli studenti con modalità innovative di alternanza scuola-lavoro.


Nell’occasione saranno concordate iniziative tendenti a collegare percorsi formativi e pratiche operative al fine di garantire l’accrescimento delle competenze degli studenti, e contribuire, così, ad assicurare loro una solida preparazione culturale e tecnica.


Tali attività si esplicheranno attraverso la promozione di azioni di integrazione Scuola–Lavoro, prevedono periodi di affiancamento con personale di Tifast S.r.l. e, nello stesso tempo, promuovono e supportano progetti comuni su tematiche inerenti il mondo del lavoro, l’ambiente e la sicurezza.


Ha partecipato all’incontro l’Assessore Comunale Bartolini Renato e il consigliere comunale Nannini Mauro.