Ma gli addetti al controllo dove sono?


Lo scarico dei rifiuti, a fianco della struttura polifunzionale di via Irma Bandiera, continua ad aumentare senza che nessuno controlli. Rifiuti costituiti da materiale di risulta dalla potatura di alberi, da sacchi pieni di terra o altro materiale, cartoni, prodotti in genere ecc.
 A pensare che  le norme in materia ambientale sono molto chiare ("Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152"  -art. 192, comma 3 "divieto di abbandono" - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 14 aprile 2006 - Supplemento Ordinario n. 96).
La piazzola è diventata anche un rimessaggio di rimorchi (autorizzato?)

Ci si chiede:
·       quali sono le misure che si intendono adottare a tutela della salute pubblica e del decoro urbano?
·       Chi ha autorizzato lo scarico dei rifiuti e del materiale di risulta? ( anche a seguito dell'ordinanza del Sindaco, fatta in occasione della Maratona delle Acque).
·       La piazzola è anche rimessaggio per mezzi non utilizzati?

·       Di chi sono le responsabilità?


















Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil,  ha chiuso la celebrazione dei 115 anni della Fiom, nel pomeriggio di sabato 11 giugno 2016, a palazzo Gazzoli, rispondendo alle domande del giornalista-anti mafia Paolo Borrometi. In risposta ad una precisa domanda sulla ripresa del nostro Paese, ha sottolineato che " a fronte di dati altalenanti nessuno può parlare di ripresa reale ed effettiva". In merito ai voucher "...si tratta di uno strumento che è servito a coprire lavoro nero e per trasformare occupazioni strutturate in lavoro precario..." . Sono stati affrontati tutti i temi caldi del momento e la leader della CGIL ha risposto, a tutte le domande, in modo puntuale e convincente. Ha premiato, al termine, i lavoratori e i sindacalisti dell’Ast. che hanno combattuto e vinto la battaglia in difesa non solo del lavoro, ma della sua dignità.  La Camusso si è, anche, incontrata con i lavoratori di Elettrocarbonium e Novelli, aziende in grande difficoltà.