Dal 16 al 31 gennaio, al CAOS di Terni la mostra Berlinguer

Da sabato 16 sino 31 gennaio, la sala Carroponte del CAOS di Terni ospiterà la mostra "Enrico Berlinguer". Oltre 140 pannelli per raccontare la figura dello storico segretario del Pci. La mostra, è organizzata dall'Associazione Politico Culturale "Enrico Berlinguer" in collaborazione con il Comune di Terni. L’esposizione è itinerante tra varie sedi in tutta Italia.   Presenti alla cerimonia di apertura, sabato 16 gennaio 2016, ore 17.30, il Sindaco di Terni, On. Leopoldo Di Girolamo, il Presidente dell'Associazione E. Berlinguer, On. Mario Andrea Bartolini e tanti esponenti della sinistra ternana e regionale. La mostra fotografica è articolata in sette sezioni tematiche così intitolate: Dall'infanzia alla scelta politica; Dirigente del movimento giovanile; Il partito e la vita politica nazionale; Berlinguer e i personaggi; Alcuni momenti; La politica europea e internazionale; La scomparsa.

Durante il periodo di svolgimento della mostra, sono previsti due incontri pubblici:
·       22 gennaio 2016, ore 17.00 Caos Terni " il ruolo della Sinistra nella gestione del Comune di Terni"
·       28 gennaio 2016, ore 17.00 sala consiliare del Comune di Terni "Come contribuire a rilanciare una Sinistra unita e titolare di un progetto politico per il futuro dell'Italia"

 Questa esposizione fotografica ci restituisce il ritratto compiuto di un uomo che per milioni di italiani, e non solo, ha rappresentato uno straordinario esempio di rettitudine, di leader integro e leale. Una persona semplicemente perbene, al di là degli schieramenti di parte. E per questo sono state invitate le scuole del territorio, i lavoratori, il sindacato e tutta la cittadinanza.

Enrico Berlinguer fa parte della storia del nostro Paese. Un grande uomo di Stato e di Partito.

Orario delle visite: 9.00 – 13.00; 15.00-19.00. Ingresso gratuito (informazioni 338-8894639-335-7419173)