BORSA DI STUDIO "ADRIANO BURATTA”

Si è tenuta il 7 giugno 2012, alle ore 10.00, presso la sala “Tripepi” delle Officine “Garofoli” dell’Itis, la cerimonia di consegna della borsa di studio, istituita, a partire dall’attuale anno scolastico, dalla famiglia Buratta da erogare a favore  di uno studente del corso meccanici dell’Itis “L. Allievi”.
La borsa di studio  di 500 euro, s’inserisce nel quadro dei progetti di valorizzazione degli studenti più meritevoli.

Buratta Adriano era uno studente dell’Itis che ha completato il suo percorso di studi con il massimo dei voti 60/60. E’ stato tecnico dell’Alcantara  e studente universitario presso  Ingegneria dei materiali. Un ragazzo generoso che ha trovato la morte in un incidente stradale verificatosi  per aiutare una persona in difficoltà.
Più precisamente si è fermato con la sua auto nel tragitto che da Narni porta a Terni perché aveva visto un automobilista in difficoltà; sceso dalla vettura,  un camion che sopraggiungeva lo ha travolto.
Ora con tale borsa di studio che rimarrà nei tempi si vuole premiare il merito, l’impegno, la serietà, l’amore per lo studio e l’attenzione verso gli altri, doti  che Buratta aveva.

Presenti alla cerimonia i docenti di allora fra cui, ora in quiescenza: Latini Roberto, Nunzi Sergio, Colasanti Olindo, Sandro Petrollini, Illuminati Cesare,  ed alcuni compagni di scuola dell’anno scolastico 1994/’95, Allegretti Innocenzo, Centinari Andrea, Cardellini Stefano, Federici Luca.

Lo studente RUBINI Michele del 5^ A Meccanici con una  media dei voti (dal primo al quinto anno) pari a 9,1  è il primo a ricevere  il premio “Buratta Adriano”.

La consegna è stata effettuata dalla sorella di Buratta e dal Dirigente Scolastico Ing. Giocondo Talamonti.