A Castelluccio di Norcia “per la fiorita”… eravamo in tanti

L’Amatori Podistica Terni, di concerto con la Fiasp, ha organizzato, il 24 giugno 2020, con gli iscritti e simpatizzanti, una camminata a Castelluccio di Norcia (una specie di prova generale per l’organizzazione futura di raduni interregionali e nazionali dello Sport praticato all’aria aperta). Uno spettacolo bellissimo, non c’è paragone con nessun altro paese al mondo. Una piana riempita di colori, di giallo, di rosso, di azzurro che abbiamo goduto e apprezzato durante la camminata.

L’Amatori Podistica Terni intende con queste uscite, aperte a tutti, promuovere uno stile di vita attivo tramite la diffusione di libere camminate di gruppo. Tale pratica è anche utile per contrastare l’insorgenza e il contenimento di malattie, oltre che nel favorire la socializzazione e la valorizzazione delle risorse naturali dei luoghi del territorio in cui si svolgono le camminate. Questa uscita ha rappresentato, anche, vicinanza e solidarietà nei confronti della comunità di Castelluccio, a seguito delle drammatiche conseguenze causate dal sisma e dal Covid al turismo, all’attività produttiva, all’intera vita di questa terra. La rinascita di Castelluccio, dipende da tutti noi. Quel borgo incantevole e pieno di colori tornerà presto com'era prima, passo dopo passo.

E domenica, 28 giugno 2020, tutti ad Umbriano, un castello attualmente abbandonato ubicato nel comune di Ferentillo. Il percorso da affrontare in “gruppi di cammino” si svolgerà su strade di campagna (due i percorsi: uno di otto ed uno di 12 Km) per una durata di circa un’ora e mezza. La partenza da Precetto-Ferentillo ore 8.00. Ti aspettiamo…