Marcelli Bruno “medaglia d’oro”, al "Circuito dell'Acciaio"

38.mo Circuito dell'Acciaio, una manifestazione ricca di storia e apprezzata da molti personaggi che hanno contribuito a dare impulso allo sport non solo a livello locale, ma anche nazionale ed internazionale. 

Fra questi Bruno Marcelli del gruppo di Portorecanati, sempre in prima fila per vivere una bella giornata insieme. 

Domenica, 13 ottobre 2013, il tempo che minacciava pioggia si è aperto e il sole ha accompagnato i podisti lungo i percorsi previsti e che, da regolamento della corsa, ognuno poteva scegliere in base al proprio allenamento. 

Io ho preferito i 16 Km. perché mi permetteva di godere delle bellezze che offre tale tipo di percorso. Pur essendo un ternano, passare sotto la Cascata delle Marmore è sempre uno spettacolo unico. 

Marcelli non l'ho visto alla 16Km., probabilmente avrà scelto diversamente, ma aver potuto, alla partenza, scambiare ancora una volta, impressioni e commenti sullo sport praticato è stato un piacere con chi lo ha fatto ad alti livelli agonistici. Egli dopo le sue imprese giovanili, si è impegnato proficuamente nella sua azienda di Portorecanati, ma non ha mancato di dedicarsi con passione e amore all'organizzazione di iniziative di livello e di corse per amatori coinvolgendo tanti a calzare scarpette e calzoncini e a fare attività motoria come parte integrante del proprio vissuto quotidiano.

Recentemente è stato decorato, dalla Camera di Commercio, con la medaglia d'oro quale premio di fedeltà al lavoro con una motivazione che fa onore alla sua persona ma anche a tutti quelli che collaborano con lui nella sua azienda "...quale imprenditore artigiano per più di trentacinque anni, ha evidenziato un alto senso della professionalità, finalizzando il raggiungimento dell'eccellenza nel settore." Un riconoscimento prestigioso che premia la sua dedizione a tutto ciò che intraprende. Auguri Bruno. Credo di farlo anche a nome di tutti gli amatori di tutt'Italia per la stima e la considerazione che ti sei conquistato. Alla prossima occasione insieme...spero di poter dar luogo alla sfida che mi hai lanciato, quella di effettuare 100 metri in pista...auspicando che qualcuno ci assista. Un grande abbraccio...


Terni, 17 ottobre 2013



Giocondo Talamonti